Benvenuti in Studio ELPAG STP Srl - Elaborazione Paghe e Consulenza del Lavoro

VUOCHER – obblighi formativi

 

 

Visto il sempre più frequente ricorso all’utilizzo al c.d.  “lavoro accessorio” per sopperire a temporanei fabbisogni di forza lavoro, vogliamo informare tutte le aziende utilizzatrici degli obblighi formativi in materia di sicurezza sul lavoro

 

voucher

 

Anche le persone che lavorano con Voucher devono infatti esser avviati ai corsi di formazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il Ministero del lavoro in risposta ad appositi quesiti sul Tu sicurezza (dlgs n. 81/2008)ha precisato che “ l’utilizzo anche occasionale di personale retribuito con i buoni lavoro fa scattare l’obbligo di osservare tutti gli adempimenti previsti per la sicurezza sul lavoro, dal redigere il documento sulla valutazione rischi agli obblighi di formazione e informazione del lavoratore, dalla dotazione dei dispositivi di sicurezza individuale alla vigilanza sanitaria”.

 

 

Qualora l’azienda utilizzi persone con la suddetta metodologia di occupazione,  è pregata di informare con tempestività gli studi /professionisti che li seguono di sicurezza sul lavoro.

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e porgiamo cordiali saluti

In fede

CdL Franco Bassi

 

Lascia il tuo commento

*